Ho realizzato il mio sogno!
 Partenza da Lecce mercoledì mattina 18 Marzo '09; destinazione Lugano. Un viaggio lungo, emozionante e unico allietato dalla compagnia di Natascia a partire da Ancona. Parliamo del più e del meno, del progetto che avremmo eseguito il giorno dopo, dei nostri timori, dei nostri desideri, della mitica svizzerotta, Patrizia, che ci attendeva alla stazione e che ci avrebbe ospitate. Dopo12 ore di viaggio, all' incontro con Patrizia che vedevo per la prima volta dopo 3 anni di conversazioni telematiche, ero molto emozionata ma anche abbastanza stanca. A cena, una novità culinaria su richiesa di Natascia, Raclette... Buonissime!!! E dopo una chiaccherata con tutta la famiglia, una bella dormita: Ci aspettavano due+due giorni intensi di corso. Presso la Cartoleria Curti organizzatrice dell'evento siamo arrivate un pò in anticipo per recuperare il materiale che ci mancava e prendere il nostro posto nell' immensa tavolata che sarebbe stata teatro di meraviglie, di stupore e allegria. Il primo progetto era abbastanza complesso, ricco di particolari tecnici e decorativi...il secondo non era da meno!

 Jamie è una persona deliziosa e talentuosa, dolcissima, paziente, versatile, dinamica, simpatica e socievole. Con l'aiuto di Maria Laura Baronti, interprete dell'occasione e preparata anche a livello tecnico, siamo riuscite a seguire le indicazione che via via ci venivano date. Non è stato semplice stare dietro ai tempi: rimanevo sempre indietro, infatti il lavoro non l'ho terminato. Ma la soddisfazione finale è stata in ogni caso inaspettata. Non sono mancati break, risate, battute (It's easy! - Paro paro - Giro giro - La buttamo a casciara!), echi ai versi che Jamie faceva (sh-sh-shhh) per dare più rilievo a una pennellata...che spasso!
 Il venerdì sera dopo il corso, gli "omini" di casa avevano preparato il fuoco per l'arrosto...serata indimenticabile! Mi son beccato un mezzo rimprovero da Patrizia che ha frainteso la pronuncia di una mia frase tra entusiasmo e stanchezza, ma poi siamo scoppiate a ridere fino a non avere fiato quando ci siamo spiegate! Cosa volete, ogni paese ha un proprio accento, se poi mettiamo insieme Svizzera, Marche e "Africa Profonda": che ne vien fuori? Eh Eh!!! Sono tornata a casa dopo 6 giorni(tra viaggio e corso) con tanta soddisfazione ed entusiasmo, ma anche con tanta malinconia! Ho incontrato tante belle persone, ma il tempo tiranno non mi ha permesso di conoscerle meglio. L' augurio è che ci siano altre occasioni per rifarsi!
 
Como 19-20/21-22 Marzo 2009
Slitta terminata
Il porta riviste è ancora da ultimare.
Alcune mie creazioni


|